Servizi 

 

 

La Russia riapre

La recente disposizione pervenuta dagli uffici Consolari ci segnala che con la modifica del Decreto Governativo 635 del 16 marzo 2020 firmato dal Primo Ministro della Federazione Russa Mikhail Mishustin, la frontiera russa è riaperta. Apertura a viaggio e relativo visto, sia esso per affari, turismo, lavoro.

Da oggi tutti i cittadini italiani o titolari di permesso di soggiorno italiano che confermi la residenza permanente nel nostro Paese, potranno richiedere il visto per l’entrata in Russia.

 

Attenzione, l’entrata è permessa solo per via “aerea” direttamente dall’Italia o da paesi con cui la Russia abbia frontiere aperte, che in ogni caso siano provviste di tampone molecolare (pcr) negativo in lingua inglese o russa, che tale tampone sia effettuano entro 3 giorni prima dell’entrata in Russia.

 

Al momento non è dato sapere se consentito accesso anche col “green pass” di recente avvio a livello comunitario, comunque saremo in ogni caso di rispondere ad ogni quesito nel momento in cui andremo a richiedere visto.

Contattaci per ottenere tutte le informazioni, oppure contattaci direttamente su Whatsapp al numero +393408685375 (link diretto in homepage).

Suap

Lo “sportello unico delle attività produttive” è Ente che gestisce il rilascio delle autorizzazioni comunali come: SCIA, COMUNICAZIONI, ecc.

 

Assistiamo alla presentazione dell’adempimento per tutte le fasi procedurali qualunque sia la tipologia di pratica, troviamo la giusta collocazione, seguiamo l’intero iter e lo facciamo in tutti gli sportelli telematici di Italia.

Non esiti a contattarci.

Servizi registro imprese

Per esercitare un’attività economica sotto forma di impresa (individuale o societaria) in Italia è obbligatoria l’iscrizione al Registro Imprese tenuto presso la Camera di Commercio della provincia ove ha sede l’azienda.

 

La visura è un documento informativo con tutti i dettagli riguardanti l’impresa iscritta: sono riportati aspetti legali e anagrafici dell’impresa, la denominazione, la forma giuridica, la sede legale, il codice fiscale, il tipo di attività svolta e altri elementi relativi agli organi di amministrazione e alle cariche sociali.

 

Di cosa ci occupiamo? Invio di pratiche telematiche al Registro Imprese con accesso alle informazioni sullo stato di avanzamento di ogni pratica inoltrata oltre che interrogazione dei Registri delle Camere di Commercio che rende possibile ottenere visure e certificati camerali, atti e bilanci ottici, informazioni sulle imprese.

 

I nostri servizi inoltre comprendono: 

  • Certificati e visure
    Si possono ottenere, per tutte le imprese d’Italia, a pagamento, visure senza valore di certificazione con i dati principali dell’impresa, e certificati firmati, timbrati e in bollo, attestanti l’iscrizione nel Registro delle imprese.
  • Atti e bilanci
    Si producono, in formato cartaceo e/o digitale, copie semplici o in bollo di atti e bilanci depositati.
  • Elenchi
    Si rilasciano agli interessati liste di imprese con possibilità di selezionare determinati parametri, per esempio in base alla localizzazione geografica o natura giuridica dell’impresa, al numero degli addetti, al valore della produzione o al capitale sociale.

…ma non solo, molti altri servizi connessi ti potranno essere utili, contattaci per chiederci maggiori informazioni.

Xbrl

Da quest’anno diventa obbligatorio presentare nel formato XBRL anche la nota integrativa. Se con le precedenti annualità il problema era stato risolto, con l’avvento della nuova procedura, le cose si complicano.

XBRL deriva dalla nota tecnologia xml.

E’ l’acronimo in lingua inglese di “eXtensible Business Reporting Language” che consentirà l’aggregazione di informazioni in un formato standard. Almeno questa è la prerogativa che sta però facendo emergere non pochi problemi, per la complessità del documento che fino ad oggi è sempre stato redatto con formati personali da parte dell’utente. La nota integrativa infatti è il documento nel quale ogni impresa può, secondo sue logiche ed autonomia, indicare i fatti salienti degli accadimenti aziendali.


Certamente il software contabile avrà la sua estensione, con conseguenti costi, ma non è detto che sia sempre efficace. In molti casi poi abbiamo situazioni professionali in cui il bilancio non viene effettivamente redatto contabilmente, ma analizzato, revisionato, guardato in ottica diversa dal contabile che produce la registrazione.

 

In questi casi non sempre esistono software a supporto, anzi, diventa difficile proseguire ed adeguare il proprio documento a questa modalità

 

Da qui la proposta che contraddistingue il servizio ACENTRO SERVICES. Una opzione di outsourcing funzionale ad ottimizzare tempi, attività, senza alcun costo di investimento avendo la società investito nel realizzare procedure idonee a gestire trasformazioni idonee e a norma per la presentazione.

 

Servizio CHIAVI in mano che consente al professionista, azienda, cliente, di non dover cambiare modalità lavorativa, non affrontare nuovi impegni, ecc. Un supporto che consente di definire il costo preciso per la “presentazione del bilancio al Registro delle Imprese” fino al centesimo. E di farlo ancor prima di decidere se cimentarsi o meno nell’attività.

 

Rivolgi il tuo quesito, chiedi il tuo preventivo senza impegno. Scrivici o chiamaci 

Devi recarti all’estero ed hai bisogno del visto?

Esportare un prodotto, lavorare all’estero e per l’estero significa movimento, rispetto di tempi, richiesta del visto, programmazione e tempo.

In questa premessa il nostro servizio trova il suo fondamento:

 

  • Supporto informativo con banca dati o contatto immediato con tutti i consolati
  • Controllo dello stato di avanzamento delle richieste di visto
  • Ritiro e consegna direttamente o con propria rete di corrieri
  • Pagamento di diritti e/o spese accessorie
  • Tempestività e precisione
  • Formazione e aggiornamento costante del personale sulle procedure richieste dei vari visti

 Dovete volare a firmare un contratto e la data di partenza è inderogabile, arrivare in quel Paese o transitare da esso e serve il passaporto con tutti i visti; volete essere certi che quel documento è quello giusto per quel Consolato e perché no essere certi di poter partire in serenità per le vostre vacanze esotiche ?

Tutto questo il nostro Servizio lo consente infine completano cortesia e collaborazione con il cliente.

 Modulistica aggiornata, pagamento di oneri e diritti consolari, spedizione nei tempi e con il tuo corriere o il nostro di fiducia, Rispettiamo la tua esigenza di tempo, evadiamo entro e quando decidi tu e non ti facciamo perdere tempo. Condizioni generali del servizio in area riservata dedicata al cliente.

Per entrare in molti paesi nel mondo sia per turismo, affari o studio, e´ necessario richiedere, prima della partenza, il visto alle rappresentanze diplomatiche dei vari Paesi.

Offriamo I nostri servizi di richiesta visti consolari e visti di ingresso in quasi tutti i paesi del mondo.

 Ci dedichiamo sia a privati che ad imprese, consentendo di evitare lunghe attese presso i consolati e garantendo la corretta preparazione delle pratiche per la richiesta dei documenti.

Per il rilascio del visto ogni paese richiede una documentazione particolare che può variare notevolmente per questo Acentro Services vi offre il proprio servizio puntuale e con tutta la competenza richiesta.

Cosa offriamo?
Supporto informativo con banca dati o contatto immediato con tutti i consolati. Controllo dello stato di avanzamento delle richieste di visto, ritiro e consegna direttamente o con propria rete di corrieri oltre che pagamento di diritti e/o spese accessorie.

Cosa ci contradistingue? Tempestività, precisione e puntualità.

 Formiamo e aggiorniamo costantemente il personale sulle procedure richieste per i vari visti, consulta qui la lista di tutti i paesi disponibili.

Banca dati

Il servizio di banca dati consente al cliente di autogestire la richiesta di informazioni commerciali in autonomia, per il più esigente di avere il supporto di uno specialista.

Inoltre di verificare lo stato di un cliente, siano esse aziende, persone o fornitori e la loro localizzazione sul territorio oltre che la consistenza patrimoniale, immobiliare e di bilancio del partner.

banca dati

 

Cariche e partecipazioni di un concorrente, conoscere al meglio il gruppo societario e le tutte le sue connessioni.
La banca dati serve anche per recuperare un elenco di indirizzi ai fini marketing o campagna. Per indagini ai fini statistici su settori merceologici.

Dal circuito EBR si può attingere ad informazioni su società straniere delle stesso tipo; tutti servizi che il cliente può ottenere con semplicità.

 

La banca dati del Registro delle Imprese, del Catasto e della Conservatoria dei Registri Immobiliari, dei Protesti, ecc. e il loro costante monitoraggio, possono essere supporti forti alla decisione aziendale e non solo quella ! 

banca dati

 

Monitoraggio di imprese e persone, quindi in tempo reale vi comunicheremo la modifica effettuata (cambio amministratore, sede, oggetto, settore, bilancio, ecc.)

 

Rivisual, ovvero con un semplice click da solo o assistito restituisce una fotografia immediata dello stato della posizione (partecipazioni italiane ed estere, connessioni varie tra persone, cariche, aziende, ecc)

 

Patrimoniale: in tempo reale o differita se articolata, verifica degli immobili posseduti e loro stato (ipoteche o cancellazione, reale proprietà o nuda, catasto e verifica consistenza, ecc.)

 

Elenchi: analizzare il settore per fatturato o classi diverse (zona, istat, ateco, dipendenti, fatturato, ecc.) o rilevare indirizzi per campagna promozionale (elenchi anagrafici, indirizzi fisisi o pec/posta elettronica certificata,ecc.)

Il tutto con il supporto specialistico, per la sola rilevazione o la eventuale integrazione con procedure, l’analisi di particolare esigenze.

Servizi digitali

Cosa intendiamo per servizi Digitali?

 

I servizi di PEC e Firma Digitale rivestono carattere legale e sono equivalenti, rispettivamente, alla raccomandata postale e alla firma autografa.

 

Sia la PEC che la Firma Digitale ricoprono un ruolo determinante nello snellimento dei processi operativi legati alla comunicazione con clientela finale e Pubblica Amministrazione.

 

Per colloquiare a norma di legge con le imprese, la casella di Posta Elettronica Certificata diventa uno strumento fondamentale, in grado di soddisfare esigenze quali partecipazione a bandi di gara, invio fatture, scambio di documenti a carattere legale.

 

Pubbliche amministrazioni, per altro obbligate dai recenti provvedimenti in tema di “codice dell’amministrazione digitale”, pensiamo al prossimo “processo civile telematico”.

La posta e la Firma Digitale, strumenti che potranno garantire la veridicità dei contenuti e la certezza dell’invio, grazie ai sofisticati sistemi elettronici che parificano la mail alla raccomandata semplice o con ricevuta di ritorno.

 

Con la firma digitale posso oggi rivedere l’organizzazione aziendale legata alla gestione dei documenti e processi.

 

Pensiamo per esempio alla firma di un contratto, di una gara di appalto, di una fattura oggi che il processo di fatturazione elettronica sul piano normativo è concluso e ci avviamo alla messa in opera.

 

Firma digitale che ha valore legale, in base alle norme di riferimento, è per Acentro Services una modalità consolidata nel tempo grazie all’esperienza legata all’adempimento, tra i primi ambiti nel quale la firma è stata inserita e in modo obbligatorio.

 

Esperienza che consente oggi di fornire il massimo del supporto al cliente sul tema che, per altro, è integrato in un processo digitale più ampio quale la Pec, l’archivio, la fatturazione elettronica appunto.

Acentro Services è quindi in grado di rispondere pienamente a tutte queste necessità.

Contattaci

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.